Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

9 settembre 2015

Selfie Stick Wireless per Apple e Android Aukey



Il design è simile ad altri prodotti del genere, sì distingue però per l'ottima qualità dei
materiali, delle tolleranze (l'asta non ha giochi neanche in completa estensione), e per il simpatico pulsante/loghetto retroilluminato che ci permette di scattare la foto.


Il sistema di bloccaggio del telefono è intelligente, poiché evita l'utilizzo di viti di serraggio che prima o poi fanno cedere le parti in plastica, avendo invece degli 'scatti' nelle diverse posizioni. Nulla di più semplice. Il selfie stick arriva a circa 80 cm completamente esteso, ha un manico che dà un buon grip (e quindi maggiore sicurezza nel tenere il telefono sospeso a un metro da noi!), e richiuso arriva a soli 20 cm.


Dal punto di vista tecnico è un normale dispositivo bluetooth, basta accenderlo, cercare dal telefono 'Aukey HD-P7' ed effettuare il pairing. Attenzione: come specificato chiaramente dal produttore, il comando di scatto funziona solo con i telefoni che supportano l'uso del pulsante Volume per scattare le foto. In realtà questo è un limite abbastanza blando essendo che iOS e diversi Android lo supportano nativamente, mentre in vari altri Android basta andarlo a configurare nelle impostazioni della fotocamera.