Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

21 settembre 2015

Speaker Bluetooth Monster Bomb Monstercube


Questo modello racchiude in sé la simpatia del design e tutte le funzioni di una cassa
Bluetooth. Ed è resistente all'acqua! La Monster Bomb arriva compresa di un cavetto USB-microUSB per la ricarica ed un cavo aux da 3.5 mm per il collegamento audio. La confezione esteticamente è un po' caotica ma l'altoparlante è ben protetto, ed è questo che conta.


Dal punto di vista costruttivo siamo sugli standard della MonsterCube, con un prodotto assolutamente resistente, pesante quanto basta per convincere della sua solidità e protetto da uno strato di gomma antigraffio e antiurto. è presente un passante con moschettone per agganciarlo alla bici, allo zaino, etc., e  gli sportellini in silicone per proteggere dall'acqua gli ingressi audio e microUSB.

Il comparto audio è molto buono, il volume è alto già di default, quindi i suoi 5W sono ben sfruttati. I tasti + e - permettono di navigare avanti/indietro nella libreria musicale con una pressione semplice, e di alzare/abbassare il volume con una pressione prolungata. Con il tasto centrale possiamo rispondere o riagganciare nelle telefonate, che tra l'altro sono molto chiare! La portata dichiarata di 10 m è verosimile, ma solo in assenza di ostacoli: in casa non si va oltre la stanza adiacente, come con molti auricolari Bluetooth.


La cosa che convince di queste casse è la resistenza, sembrano nate per essere utilizzate all'aperto o in condizioni difficili, e la protezione IPX5 contro gli schizzi (ma non le immersioni!) fa il suo dovere, il tutto senza sacrificare la funzione principale, cioè farci sentire - e bene - la nostra musica! Ottimo prodotto!