Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

11 settembre 2015

Stand in Alluminio per Apple ed Android iGadgitz


Come da titolo, lo stand mi è parso solido fin da subito, il peso della confezione tradisce la
natura metallica del prodotto, il che è un bene. 

Buon alluminio per il corpo, piedini gommati antiscivolo sul fondo, sulla base, e sulla 'schiena' dello stand, quindi nessun rischio di graffiare tablet e smartphone se vengono poggiati senza custodia. I piedini garantiscono anche dallo scivolamento sulle superfici piane, utilizzando il touch lo stand non retrocede anche su un piano di vetro, quindi molto bene.


Le dimensioni sono di circa 10 x 10 cm, e con il supporto ripiegato diventa davvero molto compatto; tra l'altro, nonostante l'ingombro ridotto, riesce a reggere senza problemi anche un MacBook Air! Lo stand può essere bloccato nelle diverse posizioni agendo sul pulsantone laterale e inclinando il supporto.


Il motivo della quinta stella mancante risiede proprio nel supporto posteriore, sia per un motivo estetico - soggettivo - che per uno funzionale; in primis, il logo sul retro è veramente ingombrante, quanto meno perché rovina un design altrimenti molto bello su qualsiasi scrivania. 


Dal punto di vista funzionale, invece, nonostante il corpo sia in alluminio, il retro invece è in plastica, nonostante sia la parte su cui andrà a gravare il peso del device. Per il momento, ripeto, lo stand è parso comunque stabile, solido e resistente; qualora dovesse dare segni di cedimento, aggiornerò la recensione.