Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

8 settembre 2015

Supporto per auto magnetico per Apple ed Android Dodocool


Il supporto da auto della dodocool unisce design, compattezza e ottimi materiali per
risolvere con intelligenza l'annoso problema degli smartphone in auto.

La confezione, rispettosa dell'ambiente e ridotta all'essenziale, contiene il supporto magnetico e due dischi adesivi, uno rettangolare ed uno circolare. Il supporto, in solida plastica rivestita da uno strato di gomma antigraffio, va ad alloggiarsi nella griglia delle bocchette di ventilazione dell'auto; i piedini di gomma hanno due diverse spaziature per adattarsi a qualsiasi spessore e tenere saldo il supporto una volta installato.


Per il lato telefono, invece, troviamo le due piastre metalliche, sottilissime, dotate di un lato adesivo per essere attaccate sul retro dello smartphone; in realtà, grazie alla diffusione delle custodie per il telefono, non vi è neanche bisogno di incollare la piastrina, potendola semplicemente inserire fra la cover ed il telefono. Il magnete della basetta è sufficientemente potente da funzionare anche con il tramite della cover, come peraltro suggerito anche dallo stesso produttore.



Esteticamente, quando non in uso, il supporto mostra semplicemente un disco nero di 45 mm di diametro, senza loghi né disegni, pertanto assolutamente non invasivo e, anzi, molto elegante. Sia la basetta che le piastrine danno un'impressione di solidità ed affidabilità, caratteristiche fondamentali quando si tratta di tenere sospesi telefoni da centinaia di euro!