Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

8 ottobre 2015

4K Ultra HD Switch K500 Kinivo


Il prodotto in sé non ha bisogno di molte spiegazioni dal punto di vista tecnico, assolvendo
ad un compito semplice ma essenziale, ma la differenza la fa qualità dei componenti.



Anche se i recenti schermi sono dotati di più d'una porta hdmi, difficilmente ne hanno abbastanza da potervi collegare i vari decoder, console, lettori blu-ray, media box, etc., si rendono quindi necessarie delle prese multiple. Le soluzioni sono molto differenziate sia per numero di porte che per risoluzione e funzionalità.


Kinivo si posiziona nella fascia alta della categoria con questo modello, avendolo dotato di quattro porte, trasmissione a 4K, e possibilità di switch a distanza con il telecomandino incluso. Dal punto di vista costruttivo è solidissimo e pulsanti e porte danno l'impressione di una grande cura riposta nella produzione; le tolleranze sono esatte e le plastiche resistenti!


La comodità e le prestazioni di questo switch lo rendono un'interessante alternativa anche a chi, al momento, dovesse trovarsi con il numero esatto di porte e non vuole usare prodotti del genere per timore di perdita di segnale: libererete una o più porte, non noterete cali di prestazioni e il bilancio sarà positivo. Nota di merito anche al prezzo, molto concorrenziale per la qualità della fattura.