Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

30 ottobre 2015

Cuffie Pieghevoli Bluetooth 4.0 BE-1000 per Apple e Android DBPOWER


La DBPower è un'ottima azienda e ripone una grande cura nei suoi prodotti, ma con queste
cuffie si è superata. Il design, i materiali, le funzioni, ed il prezzo, credo ne facciano uno dei prodotti con il miglior rapporto qualità/prezzo nella sua categoria.


Partendo dall'estetica, le linee morbide delle fasce laterali, unitamente alla forma irregolare dei padiglioni auricolari rendono queste cuffie molto leggere e poco invadenti visivamente. 


I materiali sono ottimi sia per le parti in plastica che quelle in metallo; molto resistenti anche i punti di giunzione e di movimento.


I comandi sono collocati tutti sulla cuffia destra in posizioni intuitive per l'uso.


Nel comparto tecnico la valutazione è analoga, il suono è ricco su tutta la gamma, i bassi si fanno sentire ma senza eccedere e gli alti sono puliti.


La comodità del bluetooth è impareggiabile, le cuffie si sono associate senza problemi al pc con cui le utilizzo, le ho usate per diversi giorni prima di ricaricarle, per cui l'autonomia dichiarata dal produttore è veritiera. In tutto ciò, oltre che con i dispositivi bluetooth, se uso volesse le può collegare anche con cavetto aux (incluso) per una qualità audio ancora migliore.


La sensazione complessiva che se ne trae è più che ottima, dal vivo danno l'idea di un oggetto di alta qualità, solido, bello, e costoso. 


Buona anche la confezione, in cui le cuffie sono ben protette e corredate sia del cavetto aux sopra menzionato che di uno micro USB per la ricarica.