Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

13 ottobre 2015

DoorBell Campanello Wireless Avantek

 

Questa recensione fa riferimento al modello DT61, ma credo la differenza sia solo nel
design.

Sarà capitato a diverse persone di entrare in un cortile con l'auto e, non avendo fatto in tempo a rotolare fra i battenti del cancello in chiusura, dover chiamare per farci aprire; per chi non avesse previsto un citofono interno, e non avesse comprensibilmente intenzione di intraprendere onerosi cablaggi, questa soluzione è incredibilmente economica per la sua efficacia. Anche se può essere superfluo, è bene ricordare che si tratta di un campanello wireless, non sostituisce quindi un citofono non potendo trasmettere l'audio!


Il prodotto arriva ben confezionato in un imballaggio essenziale ed eco friendly, con ricevitore, trasmettitore ed istruzioni, anche se l'utilizzo è intuitivo: il piccolo terminale, grande poco più di un telecomando da cancello, è già dotato di batteria, per cui va solo rimossa la classica linguetta. Forse il perno di plastica è un po' fastidioso da sbloccare e bisogna far attenzione alla guarnizione nel richiudere, ma non è niente di trascendentale!


Per quanto riguarda il ricevitore, la linea essenziale lo rende molto elegante e facilmente integrabile nell'arredamento casalingo, e trovo la sottile striscia luminosa superiore molto bella e discreta. Il volume ha quattro livelli di regolazione, da molto basso, effettivamente poco udibile nel rumore, a molto alto, che si sente dall'altro capo della casa, quindi ce n'è per tutte le esigenze. Il range dichiarato di 200 m è verosimile e permette di collocare i due componenti a diversi piani di distanza e sfruttare tutta la libertà di un sistema wireless! Mentre il ricevitore necessita di una presa di corrente ove essere applicato, il trasmettitore può essere volante o installato a parete con il supporto in dotazione.


Risolve situazioni potenzialmente noiose con una grande semplicità, è fatto bene ed è bello da vedere.