Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

20 ottobre 2015

Lampada da tavolo DBPower


L'efficienza dei led si unisce al design in questa lampada da scrivania della DBPower! 
La lampada arriva nella classica confezione della DBPower bianca e blu, ben protetta contro gli urti. Nella scatola trovano posto la lampada, l'alimentatore a parete e le istruzioni.

Dal punto di vista costruttivo il corpo è composto da una buona plastica ABS ed una lega di alluminio: insieme rendono la struttura abbastanza pesante da risultare stabile anche quando si allunga il braccio alla massima estensione.

Il funzionamento è semplice, grazie ai comandi touch. Le diverse modalità di funzionamento prevedono cinque livelli di luminosità, regolabili con i pulsanti sulla destra, e tre diverse temperature luminose, dal bianco freddo, a quello caldo, passando per un livello intermedio. Queste possono essere gestite dal pulsante 'model', ad indicare i tipi di funzionamento dei led. L'ultimo comando, com'è facile intuire, serve ad accendere e spegnere la lampada, con un piacevole effetto fade in/fade out.


Il cono di luce copre una superficie abbastanza ampia, e può essere orientato sia in senso verticale, con un range di 180°, sia pivotando intorno al raccordo con il braccio per 270°. I diversi led sono coperti da tre diversi strati che, oltre a proteggere dalle emissioni dannose, contribuiscono alla diffusione uniforme della luce.


Il costo è giustificato dalla qualità dei materiali ma soprattutto dalle numerose funzioni di cui la lampada è dotata, in grado di soddisfare le esigenze di ciascuno, dallo studio, alla lettura, all'illuminazione ambientale.