Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

21 ottobre 2015

Microfono a Condensatore Tonor


 Simpaticissimo microfono questo proposto dalla Tonor, che concilia il bel design con la
funzionalità di un microfono per uso domestico.

Chiaramente la definizione di microfono a condensatore va calata nel contesto cui il prodotto viene proposto, in una fascia di prezzo alquanto lontana dai modelli professionali con tecnologia a condensatore; questo appunto gioca però a favore del rapporto qualità/prezzo, che raggiunge livelli molto positivi!


La confezione, esteticamente carina, contiene il microfono ed il treppiede da tavolo protetti in una sagoma plastica. Per quanto riguarda il treppiede sono rimasto sorpreso dall'ottima fattura, le gambe si aprono con uno scatto netto e tengono senza giochi; la testa resta stabile nelle diverse inclinazioni, complice certo la leggerezza del microfono.

Passando al microfono vero e proprio la sua vocazione d'uso è quella casalinga, in cui si comporta più che egregiamente: è perfetto per conversazioni su Skype, Hangout, registrazione di note vocali e videoconferenze, dando tra l'altro anche una nota professionale con la sua presenza scenica (liberando la testa dagli archetti). 


Va benissimo anche per il karaoke, sia perché comodo, sia perché dotato di connettore aux 3.5 mm, quindi versatile. Il cavo è lungo ben 2 metri, con una guaina apparentemente resistente! Questo microfono raggiunge livelli di resa assolutamente elevatissimi per il prezzo cui è proposto, è bello da vedere, ed è pure fornito di treppiede. Stanti queste peculiarità, lo consiglio vivamente!