Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

30 ottobre 2015

Mouse Bluetooth per Apple e Windows Tonor


Un gioiellino nel suo piccolo questo mouse della Tonor: in poco più di 10 cm troviamo la
comodità, il bluetooth, ed una batteria integrata!


Per quanto riguarda la comodità, la compattezza non la pregiudica, consentendo sessioni di lavoro anche prolungate senza affaticamenti alla mano o al polso. Il bluetooth evita di doversi portare appresso il ricevitore, come nei normali mouse wireless, e tra l'altro ci fa liberare una porta USB, il che non guasta mai. La batteria integrata è un'altra chicca, niente batterie da comprare e smaltire, e autonomia di circa un mese con un paio di ore di ricarica; proprio a voler trovare un neo, la porta mini USB è un po' démodé, una micro USB sarebbe stata più versatile!


Sul lato tecnico, il funzionamento è ottimo, sia per il feedback dei tasti che per la precisione nel movimento. La risoluzione può variare fra i tre valori di 800, 1200, e 1600 DPI, selezionabili con il tasto posto dietro la rotellina; quest'ultima, oltre allo scroll (ottima frizione), permette il clic; completano la dotazione i due tasti di navigazione sul lato sinistro.


Un bonus intrinseco: con la connessione bluetooth il mouse è compatibile sia con gli smart TV che con i tablet che li supportino (come ad esempio il Surface!); una bella comodità!