Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

23 ottobre 2015

Power Bank 15600 mAh per Apple e Android Choetech


Un concentrato di potenza questa power bank della Choetech, che strizza l'occhio anche
agli utenti Apple!


Questo modello racchiude una notevole capacità, caratteristica certamente primaria per una power bank, con 15600 mAh. Tradotto in numeri pratici, equivale ad almeno cinque ricariche complete di un moderno smartphone!


Chiaramente dispone di tutte le funzionalità delle power bank di ultima generazione, con una porta classica da 2.1 A max ed una certifica Qualcomm Quick Charge 2.0: le diverse modalità di erogazione prevedono, con riferimento alle correnti massime, 2.4 A a 5 V, 1.7 A a 9 V, e 1.2 A a 12 V, quindi un'ampia gamma di funzionamento ed una potenza fino a 15 W.



La Choetech in questo modello ha aggiunto un'accortezza che è una chicca per chi ha un dispositivo della mela, ossia la possibilità di caricare la power bank con un cavetto lightning, in alternativa al tradizionale microUSB. Questo vuol dire meno ingombri e meno pensieri, soprattutto quando ci si sposta!


Le dimensioni, per quanto possano sembrare generose, sono in realtà contenute per la capacità in questione, stando al di sotto di un tipico ereader: circa 14.5 x 7 cm. Leggermente maggiore lo spessore, che arriva ai 2 cm, ed il peso, sui 350 g, ampiamente giustificato dalla batteria contenuta, che tra l'altro è Samsung.



La power bank arriva con in dotazione un cavo microUSB e ci indica lo stato di carica con quattro led, dallo 0 alla carica completa. Il design moderno ed il colore scuro la rendono meno ingombrante di quanto sembri, e sicuramente trova posto nel bagaglio di chi ha in programma diversi giorni lontano da una presa elettrica o deve caricare diversi dispositivi contemporaneamente.