Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

4 ottobre 2015

Speaker Bluetooth Cubo iGadgitz


Il Cube della iGadgtiz è un piccolo gioiellino! Riproduce perfettamente la forma di un dado, con i
bordi smussati e gli spigoli da 4.6 cm; è realizzato interamente in alluminio, tranne ovviamente la copertura nera, a contrasto, della copertura del diffusore.


La confezione è molto curata, il Cube arriva protetto da una base in spugna ad alta densità e corredato da un cavo aux 3.5 mm per l'audio ed uno microUSB per la ricarica. La connettività comprende quindi sia il classico collegamento aux che il bluetooth nella versione 3.0, con 10 m dichiarati di range (in realtà in casa si riducono).


I suoi 3W si esprimono molto bene, con un audio pulito; la ridotta potenza aiuta in realtà a limitare i bassi ed a farci apprezzare meglio medi e alti. Va benissimo come altoparlante da camera o anche collegato ad un pc! Naturalmente la piena funzionalità si apprezza utilizzandolo con un telefono, con cui potremo conversare sfruttando il microfono integrato. I tasti per la navigazione fra le canzoni (pressione breve), la regolazione del volume (stessi tasti, pressione lunga), ed il multi funzione per rispondere/riprodurre/riagganciare si trovano tutti sul retro, insieme alla porta microUSB ed allo switch per l'accensione.


La connessione risulta facile da allacciare e stabile nel funzionamento. La batteria consente fino a 4 ore in riproduzione continua, niente male per il ridottissimo ingombro del prodotto. In conclusione è non solo un complemento ideale per qualsiasi telefono, ma anche la soluzione perfetta per chi voglia portarlo in vacanza, visti il peso e le dimensioni.