Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

8 ottobre 2015

Treppiedi iGadgitz


Una cosa va detta subito: questo treppiede è fra i migliori della categoria per quanto
riguarda il rapporto qualità/prezzo.


Andando più nel dettaglio, si tratta di un classico treppiede a tre sezioni, con meccanismo di blocco a leva per le gambe ed a vite per gli altri movimenti. È realizzato in plastica ed alluminio, entrambi di buona qualità, e dotato di piedini in gomma per aumentare il grip. Consente un'elevazione in qualsiasi valore del range da 53 a 140 cm grazie alla combinazione fra le gambe e la colonna centrale.


Dal punto di vista pratico è estremamente comodo nell'utilizzo: come detto le sezioni si bloccano/sbloccano rapidamente con le levette, la colonna centrale, una volta disimpegnata dalla vite di blocco, può essere alzata o abbassata con il classico meccanismo a manovella, e la testa a tre vie consente i movimenti di pan, tilt, ed inclinazione laterale in maniera indipendente l'uno dall'altro. 


Ad aiutarci nel posizionamento una bolla orizzontale installata nel perno della colonna.


Il trasporto è agevole per il peso contenuto (inferiore al kilo) e con l'ausilio sia della maniglia del treppiede che della custodia inclusa. Il peso ridotto non deve ingannare circa la stabilità di questo modello, in grado di sostenere anche una DSLR + obiettivo; in caso di necessità, pesi aggiuntivi possono essere installati sul gancio centrale per aumentarne la stabilità.


Complessivamente è un prodotto eccellente per il suo prezzo, un vero affare per chi dovesse avere bisogno di un treppiede entry-level con le doti di un medio gamma