Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

22 ottobre 2015

Waterproof Bag per Apple iPhone 6 e Android Ubegood


Una custodia impermeabile deve trasmettere affidabilità perché vi si possa contare per
portare sott'acqua un telefono, e dopo aver armeggiato un po' con questa della ubegood è riuscita nel suo intento.


Alcuni particolari: la chiusura è affidata a due componenti speculari in plastica che vengono premute in posizione da due levette, garantendo così lo stagno. La certificazione di impermeabilità è IP68, quindi il massimo, con protezione totale dalla polvere e dall'immersione continua. Il produttore parla addirittura di 30 metri, ai quali non so se sia stata testata; di certo nelle ben più contenute immersioni estive non c'è problema.

Per avere ulteriore tranquillità e certezza della tenuta (un pezzo difettoso può ahimè sempre capitare), consiglio di fare il primo test con un foglio di carta, normale o assorbente, inserito a mo' di telefono; all'uscita, dopo aver asciugato bene l'esterno per evitare di falsare la prova, possiamo verificare eventuali infiltrazioni o perdite nel caso il foglio sia bagnato in qualche punto.


La custodia è dotata di un'ampia finestra frontale trasparente per gestire il touch, che resta sensibile, ed una seconda finestra, più piccola, nella metà superiore dell'altro lato, per poter scattare foto e realizzare filmati anche sott'acqua. 


Sotto la finestra posteriore è presente un passante per indossare la custodia come armband utilizzando la fascia inclusa nella confezione: trovo questa soluzione molto intelligente!
Completa la dotazione il classico lanyard per portare a mano la custodia o appenderla da qualche parte.


Viste la fattura e la versatilità (non si limita certo al cellulare, ma anche soldi, documenti, etc.), e il prezzo contenutissimo, è sicuramente un acquisto conveniente!