Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

6 novembre 2015

Caricatore USB 3 porte per Apple e Android Aukey


Un caricatore del genere è una manna dal cielo per chi va in vacanza e non vuole portarsi
dietro tutti gli alimentatori senza rinunciare alla potenza.

Come si può vedere dalle foto Aukey ha introdotto nei propri caricatori la doppia funzione Ai e Quick Charge, per andare incontro alle esigenze di ogni tipo di dispositivo ed ottimizzare i tempi di ricarica. 



La tecnologia Ai è in grado di riconoscere la richiesta di assorbimento del terminale ed erogare la giusta quantità di corrente senza pericoli di sovratensioni e/o sovracorrenti.


La funzione Quick Charge invece permette, ai dispositivi compatibili, di sfruttare la ricarica veloce; l'effettiva velocità di ricarica dipende chiaramente dalle capacità della batteria e del telefono.


L'output si adatta anche ad alimentazioni da 9 V erogando fino a 2 A o 12 V fino a 1.5 A con la porta Quick Charge; per quanto riguarda le due porte Aipower può erogare fino a 2.4 A per ogni porta.


Dalla confezione esce un cavetto USB - microUSB di buona qualità, ma per ottenere il meglio conviene sempre utilizzare o il cavo originale del proprio dispositivo o, comunque, un cavo in grado di supportare la corrente erogata. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo per la funzionalità, la compattezza e la qualità costruttiva del prodotto, tutte sopra gli standard nonostante il costo contenuto.