Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

24 novembre 2015

Custodia Waterproof iPad Mini Levin


Anche al di fuori del periodo estivo può esserci bisogno di una protezione aggiuntiva per il


proprio tablet, vuoi per escursioni in montagna, camping, o pericolose gite in vasca da bagno, e la custodia Easylife offre una buona dose di serenità agli utenti.


È realizzata in ottima plastica, piacevole al tatto, e affida l'impermeabilità ad una guarnizione che corre lungo tutto il perimetro della custodia. Non è una di quelle versioni heavy duty, quindi la protezione è limitata ma lo sono anche il peso e lo spessore, quindi è ottima per proteggere l'iPad da schizzi e piccoli urti (il produttore indica infatti una profondità massima di due metri).


I tasti sono completamente e facilmente accessibili, il jack audio è protetto da una guarnizione che 'tappa' l'apertura (in altre custodie questo slot è protetto da un sigillo a vite ma, come detto prima, non nasce per profonde immersioni). Bene i tasti del volume, un po' macchinoso lo switch per la vibrazione, ma funziona.


Prima dell'utilizzo consiglio di pulire bene la custodia all'interno e lungo il bordo, sia per una questione estetica che, soprattutto, di tenuta; sempre prima del primo utilizzo, ancora più importante, testare la corretta impermeabilità inserendo un foglio di carta assorbente al posto del tablet, richiudere bene la custodia ed immergerla, se possibile, in almeno un metro d'acqua (o, in alternativa, muoverla un po' avanti e indietro in una vasca piena).


Nota - personale - negativa: il retro della custodia è completamente trasparente, cosa che può piacere esteticamente, ma non vorrei possa diventare causa di surriscaldamento in caso di esposizione diretta ai raggi del sole. Avrei preferito un bel fondo bianco opaco.