Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

24 novembre 2015

Custodia Waterproof iPhone 5 Levin


Come da titolo, una custodia nata per la protezione del telefono in ambienti potenzialmente


pericolosi per il telefono, più che, come il titolo suggerisce, vere e proprie immersioni.


Perfetta, quindi, per lavori all'aperto, escursioni in montagna, gite fuori porta, etc, protegge da urti moderati, schizzi d'acqua e anche brevi immersioni.


La protezione è affidata ad una guarnizione che corre lungo tutto il perimetro della custodia, oltre che ad uno sportellino per la porta lightning ed un tappo per la porta audio; per utilizzare quest'ultima mantenendo l'impermeabilità del telefono viene fornita una piccola prolunga con jack da 3.5 mm che si avvita nella cover, garantendo un'ottima tenuta!


Le funzionalità e l'accessibilità del telefono restano invariate, sia per quanto riguarda i tasti (touch id incluso), che per display e fotocamera. Il retro presenta anche una finestra in corrispondenza del logo Apple di cui, personalmente, avrei fatto tranquillamente a meno.


Completano la dotazione un panno per la pulizia di telefono e custodia ed un piccolo laccio da polso, che può essere collegato alla custodia tramite il piccolo occhiello apposito.


Come sempre per questi prodotti, prima del primo utilizzo è fondamentale verificarne la tenuta inserendo un po' di carta assorbente al posto telefono e chiudendo bene la custodia; quindi, se possibile, immergere il tutto in almeno un metro d'acqua, altrimenti andrà bene anche il lavello pieno, muovendo un po' la custodia avanti e indietro. In caso di rimozioni frequenti della custodia, verificare sempre la pulizia della guarnizione prima di reinserire il telefono!


Nel complesso una custodia light-duty molto consigliata, anche in virtù del prezzo, paragonabile a quello di una semplice cover!