Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

23 novembre 2015

Gaming Mouse DBPOWER


DBPower si è lanciata nel mondo delle periferiche per pc dopo gli ottimi risultati negli
accessori per la telefonia, e lo ha fatto con la stessa cura per i materiali ed i dettagli.


La confezione è diversa da quella canonica, essendo un po' più elaborata, certo pensata al mondo gaming, comunque ottima per un regalo!
All'interno, ben protetto, il mouse ed un piccolo opuscolo illustrativo. Vediamo nel dettaglio:


La forma è importante ed ergonomica: le dimensioni accompagnano bene la mano in sessioni di lavoro anche prolungate ed i tasti secondari sono lì dove li andremmo a cercare. Sul lato superiore, oltre ai tasti dx e sx, troviamo la rotellina di scorrimento, un comodo tasto 'fire key' equivalente al doppio click del tasto sinistro, ed il pulsante per la selezione dei DPI fra i quattro valori 1200 / 2000 / 3200 / 5500. 


La regolazione dei DPI è comodissima per chi ha a che fare con la grafica e vuole passare da una risposta rapida ad una di precisione; il mouse si è comunque comportato benissimo a tutti i valori.


Sul lato sinistro invece due pulsanti che rendono questo mouse un ottimo compagno anche per l'utilizzo quotidiano, ossia i tasti di navigazione avanti/indietro, nati per spostarsi velocemente nella cronologia del nostro browser.


Molto buono anche il cavo, da 1.6 m, e il cilindretto di ferrite anti-interferenze posto prima del connettore USB. Il design complessivo è chiaramente soggetto ai gusti personali, ma sarà sicuramente apprezzato da chi ama postazioni pc colorate ed elaborate!