Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

5 novembre 2015

Guscio in metallo Apple iPhone 6 Patuoxun


Abbiamo avuto modo di provare questa custodia per iPhone 6 e crediamo che sia la scelta
definitiva per chi vuole dimenticare la delicatezza ed utilizzare il proprio telefono in qualsiasi condizione.

All'arrivo del pacchettino meraviglia il peso in funzione delle ridotte dimensioni della scatola, ma una volta aperta la confezione se ne comprende il motivo: questa custodia è un carrarmato. 


Oltre alla cover sono inclusi un laccetto da polso ed un moschettone, indicativi della libertà di utilizzo che il produttore prevede, un piccolo cacciavite esagonale per il montaggio/smontaggio ed un chiaro opuscolo con le istruzioni.


Chiaramente, offrendo protezione anche dalla polvere e dagli schizzi d'acqua, va applicata con cura, ma il processo è breve. Una volta puliti bene sia lo schermo del telefono che il lato trasparente della custodia, bisogna posizionare lo switch per la vibrazione nella posizione silenzioso, sia sulla cover che sul telefono. 


Questo va quindi inserito, dal lato con i tasti, e posizionato nella custodia, avendo l'accortezza di controllare l'allineamento dei comandi sullo smartphone e sulla cover; infine, applichiamo la parte frontale e avvitiamo il tutto, seguendo per le viti l'ordine indicato sulle istruzioni.


Il telefono è ora protetto sia dagli schizzi (attenzione - non dalle immersioni, neanche brevi), che da sabbia e polvere; è inoltre notevolmente protetto dagli urti grazie agli angoli rinforzati, spessi più di 8 millimetri!


Il produttore dichiara l'efficacia in un drop test da 2 metri, cosa ovviamente da non replicare sul proprio telefono, ma vista la custodia non è difficile da credere. Fotocamera, flash e lettore di impronte restano perfettamente funzionanti, così come il display che mantiene la propria sensibilità al touch.


Nonostante l'elevatissima protezione offerta e lo spessore dei componenti, l'estetica non ne esce particolarmente compromessa, forse per via delle morbide linee laterali che rendono più slanciata questa massiccia custodia.


Questa protezione ha un peso, circa 130 grammi, ma vista la destinazione d'uso è sicuramente un dettaglio secondario, anzi, pare finanche contenuto, di fronte alla sua funzione principale, assolta benissimo.