Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

2 novembre 2015

Supporto telefono da auto accendisigari Patuoxun


Sicuramente un porta telefono diverso dal solito per quanto riguarda il concept, e molto
buona l'idea di integrarlo con ben due porte USB per la ricarica; in effetti, se uno ha la necessità di tenere in vista un dispositivo, è comprensibile voglia anche ricaricarlo!


Un paio di punti potrebbero essere migliorati, il che motiva la quinta stella mancante, ma al di fuori di questi è un ottimo prodotto: il supporto vero e proprio, ossia lo spinotto accendisigari, può ballare in alcune auto, e questo è dovuto in realtà anche alle non perfette tolleranze delle prese da 12 V, leggermente più grandi nei modelli di alcune Case.


Patuoxun ha posto rimedio con un sistema a vite, però bisogna considerare il peso notevolmente eccentrico rispetto al perno. 


L'altro piccolo neo riguarda le limitate posizioni che può assumere il supporto per la presenza del braccetto rigido, ma questo può facilmente diventare un punto di forza perché, una volta trovata una posizione per noi comoda, siamo sicuri che da lì il telefono non si muoverà proprio per via della rigidità del collegamento.


Molto bene le porte USB, erogano fino a 3 A totali, quindi ok per tablet e smartphone.


Ho esposto il prodotto con questa recensione 'al contrario' per sottolineare soltanto i due piccoli deficit che ho potuto trovare, e questo perché, come sopra detto, al di fuori di questo il prodotto è perfetto. 


Personalmente credo che l'opportunità dell'acquisto dipenda molto dalla posizione della presa nella vostra auto: se avete l'accendisigari in posizione frontale e/o elevata, vi troverete benissimo, con il telefono saldo ed in ottima posizione visiva; se, come me, avete la presa nella console centrale del freno a mano, molto bassa, e notevolmente inclinata, sarà più complicato trovargli una posizione adatta e, sicuramente, più pericoloso trovarsi a guardare il telefono.