Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

23 novembre 2015

Tastiera DBPower


Una precisazione è doverosa, questa non è una tastiera con interruttori meccanici come il
nome potrebbe far intendere, ed il produttore in realtà specifica la cosa nella descrizione del prodotto, parlando di 'esperienza utente simile ad una tastiera meccanica'; specificare la cosa anche nel titolo sarebbe stato più opportuno, anche perché al di là di questo è un'ottima tastiera tradizionale!

Valutandola per quello che è, quindi, possiamo dire che la sensazione offerta durante l'utilizzo è piacevole, i tasti hanno un buon feedback ed i materiali sono buoni. La tastiera è completamente retroilluminata, il che non è poco per questa fascia di prezzo, ed i led possono essere impostati su uno a scelta fra i tre colori rosso, blu, e viola.

Va specificato che il layout di questa tastiera è un qwerty americano, quindi abbiamo la canonica disposizione delle lettere ma un diverso layout per i simboli; qualcuno potrebbe trovare anche più comoda questa disposizione, l'importante è controllare che sul pc la tastiera sia impostata su americana per avere piena corrispondenza del tasto premuto con il carattere immesso.

Nel complesso la tastiera merita le quattro stelle, a patto appunto di considerare l'acquisto di una tastiera non meccanica ma a membrana, di buona qualità e completamente retroilluminata.