Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

22 dicembre 2015

Altoparlante Bluetooth ruota Aukey


Il design di questo altoparlante, già particolare in foto, colpisce ancora di più dal vivo!


La confezione è in stile Aukey, cartone riciclabile con all'interno:
- Altoparlante
- Cavo USB / microUSB per la ricarica
- Cavo aux 3.5 mm per collegamenti audio
- Laccio di cuoio con bottone in ottone (fighissimo!)
- Istruzioni


Dal punto di vista tecnico si tratta di un altoparlante da 3 W, sfruttati bene: la resa è abbastanza potente e l'audio pulito, chiaramente al volume massimo subentrano leggere distorsioni, ma dubito lo si utilizzi in tale modalità. 


La batteria è da 700 mAh ed il produttore consiglia di caricarla per 3-4 h la prima volta, ma i tempi di ricarica per le successive sono minori.


Il collegamento wireless è affidato ad un bluetooth 4.0, quindi stabile e parsimonioso nei consumi. Presente anche il collegamento aux da 3.5 mm per dispositivi non dotati di bluetooth o, in generale, per una migliore qualità audio (la porta è protetta, insieme a quella micro USB, da uno sportellino in silicone).


Il comparto estetico è sicuramente una peculiarità di questo prodotto: l'effetto 'battistrada' è molto realistico! Il passante permette alla ruota di girare ma non di rotolare via quando è appoggiata su una superficie. Il laccio di cuoio è bellissimo, permette di appendere l'altoparlante a zaino, bici, etc.


Unico neo di questo design è la poca intuitività dei comandi, integrati nel battistrada; questi ultimi sono indicati da incisioni facilmente confondibili con le scanalature del profilo, ma dopo un po' di utilizzo si fa pratica.