Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

8 dicembre 2015

Aroma diffusore Rixow


I benefici della cromoterapia e dell'aromaterapia, su scala casalinga, ad un prezzo
accessibile.





Personalmente ho provato la versione da 100 ml, capacità più che sufficiente per almeno un paio d'ore di funzionamento continuo. Nella confezione sono inclusi, oltre all'umidificatore, l'alimentatore a parete, un misurino per la ricarica ed un libretto di istruzioni, in inglese.


L'utilizzo è in realtà elementare, una volta collegato alla corrente e riempito il serbatoio con circa 100 ml di acqua (meglio se distillata, e attenzione a non eccedere il segno del livello massimo), basta versare alcune gocce dell'essenza desiderata e accendere l'umidificatore. 


La quantità di essenza è variabile in funzione dell'effetto desiderato e dell'intensità dell'olio utilizzato: nel mio caso, con quattro gocce di eucalipto e circa 100 ml d'acqua ha coperto gradevolmente un ambiente di circa 16 m².


Il diffusore prevede diverse combinazioni di funzionamento per quanto riguarda flusso e luci, gestibili indipendentemente: con il tasto Mist attiviamo la diffusione scegliendo fra funzionamento ad intermittenza (led verde, 30 secondi di accensione seguiti da 30 secondi di pausa) e funzionamento continuo (led rosso); allo stesso modo, con il tasto Light accendiamo la retroilluminazione nella modalità base, con l'alternanza di tutti i colori, altrimenti, con le pressioni successive, possiamo scegliere uno dei 16 colori disponibili per l'illuminazione fissa. Personalmente ho trovato molto piacevole l'effetto dato dall'opalescenza della plastica semitrasparente!


Emette un leggero, e normalissimo, ronzio durante il funzionamento, ma ci si abitua dopo pochi minuti. In caso di esaurimento dell'acqua nel serbatoio, è previsto lo spegnimento automatico, così da non danneggiare il diffusore.