Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

27 dicembre 2015

Auricolari Bluetooth 4.1 per Apple e Android VTIN


Il design minimal, la durata della batteria e la resa audio sono sicuramente i punti di forza di questi auricolari.



Partendo dal design, anche se possono sembrare sproporzionate nella lunghezza, le dimensioni sono in realtà molto contenute, e non risultano esteticamente invadenti nell'utilizzo. 


Restano saldamente in posizione nell'orecchio grazie al supporto per il padiglione ed ai gommini (arrivano entrambi in tre diverse dimensioni, per adattarsi alle diverse conformazioni). Sono comodi da indossare e non infastidiscono, neanche durante l'attività fisica, quindi vanno bene anche per corsa o palestra.


Per il comparto tecnico: la batteria garantisce almeno quattro ore di funzionamento e si ricarica in circa due (cavetto incluso nella confezione). 



L'audio è molto valido, soprattutto in ascolto, mentre in trasmissione il nostro interlocutore può avere qualche difficoltà a sentirci se ci troviamo in luoghi affollati e/o rumorosi. 



Un pregio, sotto quest'aspetto, che li differenzia da altri auricolari, è la posizione del microfono lungo il cavo, abbastanza vicina all'auricolare destro, cosa che evita il fastidioso fruscio del microfono sui vestiti, mantenendolo sopraelevato.


Come bonus, questi auricolari possono essere utilizzati con due dispositivi contemporaneamente grazie alla funzionalità multi-point! Nel complesso, fra validità delle funzioni e prezzo (scontato della metà al momento della recensione), sono un prodotto dal buon rapporto qualità/prezzo.