Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

22 dicembre 2015

Caricabatterie per auto 2.4A per Apple e Android AUKEY


Un caricabatterie semplice ed efficace, ed anche economico.


La confezione, minimale, è in cartone riciclabile e contiene il solo caricabatterie, non sono forniti cavi di ricarica; i materiali e le tolleranze sono ottimi: 



la plastica sembra molto resistente, perfetta per la lunga permanenza nell'abitacolo dell'auto, e le misure sono giuste da tenere il caricatore in sede nella presa accendisigari senza giochi quando inseriamo o rimuoviamo un cavo.



Dal punto di vista tecnico è ancora meglio: 2.4 A per porta, per un totale di 4.8 A; si distingue, quindi, da molti altri modelli che, all'aumentare dei dispositivi connessi, abbassano la corrente erogata. 



Qui abbiamo quindi due porte a 5 V in grado di erogare contemporaneamente il massimo quantitativo di corrente che il terminale collegato può ricevere (attenzione, non è la funzione Quick Charge, ma con questo metodo i tempi di ricarica sono comunque ridotti).



È importante associare a questo (o qualunque) caricabatterie dei cavi adeguati, così da non creare colli di bottiglia che allunghino i tempi di ricarica.