Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

17 dicembre 2015

Caricatore da viaggio per Apple e Android Letouch



Questo caricabatterie da viaggio è l'optimum per una vacanza, per i motivi sintetizzati nel titolo, e cioè:


- È pratico perché dotato di quattro porte USB, quindi per un viaggio medio possiamo ricaricare comodamente 2/3 smartphone ed una power bank con un solo caricatore, risparmiando sia in termini di ingombro che di peso;


- A proposito di peso, ne gioviamo sia perché portiamo un solo caricabatterie, ma anche perché questo caricabatterie pesa all'incirca soli 70 gr


- La versatilità è infine il suo cavallo di battaglia: niente adattatori extra da portare nei paesi dotati di prese di tipo europeo, inglese, americano, o australiano. 


Praticamente copriamo gli alberghi di mezzo mondo. 


La spina intercambiabile va inserita ad incastro nello slot sul lato posteriore, e per sganciarla basta agire sul relativo pulsante. 


Un vantaggio intrinseco di questo sistema è anche nel fatto che spina e corpo del caricabatterie possono essere trasportati divisi, tappando quei buchi che restano sempre qua e là nella valigia!


Per quanto riguarda la potenza abbiamo quattro porte in grado di erogare un massimo di 4.8 A, sufficienti per due smartphone a pieno carico, oppure per più dispositivi con una ricarica un po' più lenta. 


Il caricabatterie è protetto da sovratensioni e sovracorrenti ed è in grado di funzionare sia a 110 che 220 V, cosa fondamentale per un accessorio che nasce per essere usato dappertutto.