Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

8 dicembre 2015

Cuffie Bluetooth 4.0 Avantree


Veramente spettacolari queste cuffie, in grado di competere con modelli molto più blasonati
su tutti i fronti. Vediamo nel dettaglio:


Il design è modernissimo ed elegante. Le cuciture a contrasto danno quell'effetto di prodotto fascia alta, i padiglioni non sono invadenti esteticamente ed il colore nero alleggerisce un po' tutta la struttura. 



Il peso è contenuto e ben distribuito, quindi le cuffie non danno alcun fastidio neanche dopo diverse ore di utilizzo. Per essere un modello over-the-ear è incredibilmente compatto.


I vantaggi della conformazione attorno all'orecchio, oltre che nella comodità, si notano anche nel comparto audio, isolando molto bene dai rumori esterni e donando un suono ricco e avvolgente. Ottima tutta la gamma dei suoni, dai bassi agli alti, quindi valide dalla conversazione telefonica, alla musica, ai film.


Per quanto riguarda infine connettività e hardware abbiamo un Bluetooth 4.0, NFC per il pairing immediato, porta microUSB per la ricarica e jack da 3.5 mm (cavo antigroviglio fornito in dotazione) per continuare l'ascolto anche quando le cuffie sono scariche; quest'ultima eventualità è abbastanza remota, visto che usandole da giorni per diverse ore sono ancora cariche (il produttore dichiara 20 giorni di autonomia in stand-by!).


Il rapporto qualità/prezzo è altissimo, sono di cuffie di grande qualità ad una cifra più che ragionevole.