Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

8 dicembre 2015

Power Bank 10000 mAh Aukey

Solita confezione eco-friendly di cartone riciclabile della Aukey, con la power bank ben
protetta all'interno; in dotazione anche un cavetto USB - microUSB di circa 15 cm. Un punto di forza di questo prodotto è l'estetica: l'aspetto è quello di un hard disk esterno da 2.5", quindi con dimensioni ridotte, ottime finiture e peso contenuto.



Molto buona, passando agli aspetti tecnici, anche la capacità, con ben 10000 mAh dichiarati (ed effettivamente ci si avvicina) ad un prezzo per il quale fino a poco tempo fa si acquistavano power bank con capacità ben inferiori.


La ricarica della power bank impiega circa 6 ore, quindi è bene metterlo in conto in caso di bisogno programmato. Lo stato di carica residuo è indicato da quattro led, uno per ogni quarto del totale di autonomia.


A fronte dell'ottima capacità e del prezzo quasi ridicolo è doveroso però segnalare la presenza di un'unica porta USB, a differenza di tanti altri modelli che, pur con meno mAh a disposizione, permettono la ricarica di più dispositivi contemporaneamente; ciò che è peggio, in realtà, è che la sola porta presente eroga un massimo di 1 A.

Niente funzione di ricarica intelligente, quindi, che pure Aukey ha implementato su propri altri prodotti, forse per una questione di contenimento dei costi, e certamente niente funzione di ricarica rapida.


Riassumendo, abbiamo una power bank bella, solida, con capacità molto elevata e proposta ad un prezzo irrisorio; se siete interessati solo ad una gran riserva di carica in caso di necessità, ed il tempo di erogazione non è un problema, acquistatela ad occhi chiusi.