Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

1 dicembre 2015

Tastiera Bluetooth Bestek


Come al solito per la Bestek, un'altra idea semplice ma intelligente.
Se dobbiamo scrivere lunghi testi, o se in generale facciamo un uso frequente del tablet anche solo per la navigazione, chi ha provato sa quanto stancante possa essere la tastiera digitale sul lungo periodo, e questo per diversi motivi, dalla durezza del vetro, all'assenza di feedback, etc.


Ovviamente se utilizzata con un tablet, dispositivo per eccellenza portatile, non può certo essere la tastiera a comprometterne la trasportabilità, e qui ci aiutano le dimensioni a tastiera chiusa, soli 8x12 cm circa.


I tasti sono leggermente più piccoli di una tastiera standard, ma la sensazione nell'utilizzo è ugualmente piacevole, anche grazie alla fuga da 2 mm fra un tasto e l'altro. Purtroppo il layout è quello americano, anche se QWERTY, per cui bisogna abituarsi alla diversa collocazione della punteggiatura; in realtà questo sistema è molto apprezzabile da alcune categorie, come i programmatori, per una posizione più pratica di simboli come le parentesi!


Una chicca del prodotto è quella sorta di dorsalino nel quale arriva inserita la tastiera; estraendolo, diventa un praticissimo stand per il tablet! Non solo, volendo può anche essere utilizzato per tenere la tastiera inclinata! In fin dei conti, se dobbiamo scrivere, è logico supporre di voler tenere il tablet in posizione elevata, e così abbiamo uno stand non ingombrante e sempre a portata di mano.


La batteria dura un sacco ed è ricaricabile tramite microUSB, il pairing Bluetooth è stabile. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo.