Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

12 gennaio 2016

Ricevitore bluetooth per auto per Apple e Android Aukey


Un bellissimo design, un ottimo rapporto qualità/prezzo, e un piccolo neo.


Il prodotto arriva protetto in una confezione di cartone con all'interno l'alimentatore da auto, il ricevitore bluetooth, l'adesivo per l'installazione ed un manualetto d'uso.


Inizio col dire che in realtà acquistando il ricevitore bluetooth state ricevendo anche un ottimo alimentatore da auto, come quelli venduti a parte dalla stessa Casa, tra l'altro dotati della tecnologia AI che eroga il giusto ammontare di corrente richiesto dal dispositivo.


L'alimentatore dispone di tre porte USB, di cui una sarà occupata durante il funzionamento dal ricevitore bluetooth. Il ricevitore è un disco metallico diviso in tre settori per i tre comandi play/pausa/risposta, avanti/vol +, indietro/vol -, ed è veramente bello da vedere, sia per la finitura zigrinata che per la retroilluminazione bianca dei tasti! 



Si applica alla console dell'auto tramite un disco adesivo e resta saldamente in posizione durante la guida. Il vivavoce si accende automaticamente all'accensione dell'auto, cui è collegato tramite l'alimentazione a 12 V, e trasmette grazie al cavo aux da 3.5 mm.


Qui viene l'unica pecca di questo prodotto, altrimenti perfetto: forse per un'assenza di un opportuno filtro, durante il funzionamento si sente un fruscio di sottofondo che può dar fastidio durante le telefonate; alzando il volume il rumore diventa ininfluente, ma se questo può esser fatto senza problemi durante la riproduzione di musica, in caso di conversazioni telefoniche l'interlocutore potrebbe sentire l'eco della propria voce.



Nel complesso è un prodotto realizzato bene, bello da vedere e che può essere provato visto il prezzo concorrenziale cui viene proposto!