Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

7 gennaio 2016

Supporto da auto Magnetico per Apple e Android LEEBOTREE


Il supporto magnetico da auto della Leebotree combina due ottime funzioni, indispensabili


per chi fa un uso frequente di dispositivi mobili in auto: un supporto per il telefono, comodo e regolabile, e la ricarica, potente e multi-porta. La confezione contiene, oltre al supporto, un cavetto USB - microUSB e due diverse placchette metalliche, rotonda e rettangolare.


Le piastre magnetiche in dotazione possono essere applicate sia sulla cover che sul retro del telefono, o, senza dover usare l'adesivo, anche fra cover e telefono per le custodie che lo consentono. 

Sconsiglio l'applicazione fra batteria e scocca posteriore, indicata dal produttore fra le possibili opzioni, sia per possibili interferenze elettromagnetiche che per le tolleranze molto strette delle chiusure nei cellulari. Personalmente ho provato la soluzione fra telefono e custodia ed il cellulare è rimasto saldamente in posizione anche su strade sconnesse.


Per quanto riguarda la parte elettrica, abbiamo ben tre porte USB da 2.4 A o, se usate contemporaneamente, da 5.5 A max, quindi più che sufficienti per caricare contemporaneamente due smartphone ed un tablet. Il caricabatterie è protetto dalle sovratensioni e dalle sovracorrenti, quindi nessun rischio all'accensione dell'auto.


Dal punto di vista costruttivo le plastiche sembrano resistenti, il corpo centrale è realizzato con una finitura antigraffio, piacevole al tatto ma a volte suscettibile di logoramento nel tempo esposta alle temperature di un abitacolo. 



La spina accendisigari è ottima, sono stati previsti due inserti in gomma che ancorano ancora più saldamente il corpo nella presa accendisigari, così da non muoversi anche con una elevata inclinazione del braccio. Quest'ultimo è sufficientemente rigido da tenere il telefono ma non eccessivamente da essere difficoltoso nel posizionamento.


Le diverse caratteristiche di questo supporto/caricabatterie lo rendono un accessorio peculiare, ed anche se può sembrare ingombrante in auto si integra meglio di quanto paia in foto. Il prezzo, in offerta al momento della recensione, è molto conveniente.