Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

20 gennaio 2016

Sveglia con schermo LCD DBPower


Come sempre un ottimo rapporto qualità/prezzo per i prodotti di quest'azienda: la sveglia è
realizzata in una buona plastica e dà l'idea di un oggetto di fascia più alta; a confermare queste impressioni, la cura nel confezionamento e la ricchezza di funzionalità.

 

La sveglia arriva in una scatola dal design moderno perfetta anche per un regalo, ed ed è accompagnata da un cavetto USB-microUSB per la ricarica (bianco anch'esso) e da un libretto di istruzioni in inglese e tedesco.


Esteticamente la sveglia è davvero bella, sia per il materiale di qualità che per la scelta di una linea pulita, con tutti i comandi sul retro. Davanti troviamo, sotto lo schermo, il solo indicatore dello stato della batteria, mentre sul lato alto abbiamo il tasto per la retroilluminazione, di un bellissimo azzurro, e per posporre la sveglia di cinque minuti (snooze).


Come già detto sul retro vi sono i tasti per gestire le diverse funzioni: la regolazione è intuitiva, ad ogni modo per impostare l'ora basta tenere premuto il pulsante Mode e regolarla poi con i tasti up/down; il pulsante up, al di fuori del menù di regolazione dell'ora, serve ad attivare o disattivare la sveglia. Ottima e molto leggibile la doppia funzione termometro/igrometro!


Come si può intuire da quanto detto, è veramente un ottimo prodotto ad un prezzo molto conveniente; il 'quasi' nel titolo è una precisazione dovuta per un aspetto che ho trovato abbastanza stupido: spegnendo la sveglia (con l'interruttore, sempre sul retro) si perdono tutte le impostazioni; non che sia una tragedia, ma trattandosi di un prodotto dotato di batteria ricaricabile integrata non credo fosse un problema fare in modo che le tenesse in memoria, per poterla ad esempio portare in viaggio tenendola spenta in valigia.



A parte questo dettaglio, sicuramente ininfluente, resta un buon acquisto.