Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

2 febbraio 2016

Auricolare In-Ear Stereo Aukey




I punti di forza di questi auricolari sono l'estetica e la praticità: sono perfette per chi è in


movimento, vuole conversare con le mani libere o preferisce l'affidabilità del cavo rispetto agli auricolari bluetooth. La confezione è molto piccola ma vi trovano spazio, oltre agli auricolari, altre due coppie di tappi (S ed L) ed un libretto di istruzioni ben fatto in diverse lingue, Italiano compreso.


Gli auricolari, come detto, sono davvero belli; il modello in prova è quello nella colorazione rossa, che spicca benissimo rispetto al nero del cavo e li fa sembrare di una fascia più alta rispetto a quella in cui si collocano. La costruzione è ottima, il cavo ha lunghezza in abbondanza (120 cm), soffre dell'annoso problema dei grovigli per la sezione ridotta, ma è un dramma di tutti gli auricolari.


Dal punto di vista tecnico sono dei buoni auricolari, ancor di più se consideriamo il prezzo di vendita. In conversazione il nostro interlocutore ci sente benissimo, quindi il microfono è fatto e posizionato bene, e noi sentiamo bene anche a volume moderato; per quanto riguarda la riproduzione musicale bene gli alti, un po' meno medi e bassi.


Nel complesso sono ottimi auricolari per un uso quotidiano e per conversare, meno indicati per gli audiofili, ma questi ultimi andrebbero già di per sé su prodotti diversi; molto alto il rapporto qualità/prezzo!