Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

8 febbraio 2016

Google Cartone Realtà Virtuale 3D Kollea


Un'esperienza unica racchiusa in una piccola scatoletta di cartone. Una volta arrivato,




bisogna assemblare il visore di Google seguendo le facili istruzioni riportate sul cartone stesso ed incollare le due parti laterali. Otterremo così un cartone con due lenti biconvesse ed uno scompartimento per il nostro telefono che si chiuderà grazie ad i due velcri posti sulla parte superiore. Lateralmente abbiamo un magnete che fungerà da tasto quando lo slittiamo.

Per iniziare la nostra esperienza bisognerà scaricare l'app ufficiale per il Google Cardboard scannerizzare il QR Code presente sul prodotto. Con pochi euro potrete provare l'esperienza di un sensore virtuale, ovviamente la qualità complessiva migliore o peggiora in base alle caratteristiche dello smartphone.


Non è possibile, in ogni caso, paragonarlo a sensori virtuali veri e propri, che forniscono un'esperienza sicuramente più appagante, con questo però è possibile avere un'idea chiara su questo mondo e scegliere se investire i nostri soldi in questo ambito. Unico consiglio è quello di prendere la versione con l'elastico per la testa, così da rendere il tutto più comodo.