Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

29 febbraio 2016

Luce Notturna AVANTEK


Anche se adatte ad una varietà di scopi, queste luci sono perfette per risolvere il problema


dell'illuminazione nei mobili e nei pensili. Il set è composto da tre luci, e ciascuna è alimentata da tre batterie mini stilo (AAA).


Il sistema di installazione è versatile e prevede sia l'applicazione tramite magnete, sia tramite adesivo, sia, con un apposito inserto, la possibilità di appendere le luci (un po' come i profumatori per armadi). Il funzionamento è altrettanto intuitivo: il sensore attiva i LED se rileva un movimento nel raggio d'azione (circa un metro), e li spegne dopo 25 secondi di inattività.


L'illuminazione è chiara e abbondante. Il sensore alle volte si attiva anche in presenza di luce, anche se questo non dovrebbe accadere; se posizionata in luoghi di per sé poco illuminati, come all'interno di un mobile, la cosa non costituisce un grande problema, ma in generale può andare ad intaccare l'autonomia delle batterie. 



A questo proposito, è presto per esprimere valutazioni sulla durata, ma prodotti analoghi, con un paio di attivazioni al giorno hanno un'autonomia di 7/8 mesi (molto dipende anche dal tipo di batterie).


Nel complesso un sistema molto utile per illuminare mobili e angoli di casa anche con le mani impegnate; prezzo conveniente e buona qualità costruttiva!