Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

1 febbraio 2016

Smartwatch GV10 XCSOURCE


L'XCSOURCE questa volta ci fornisce un prodotto particolare da recensire, uno smartwatch completo di una buona parte delle funzionalità base che posseggono la maggior parte dei prodotti di questa categoria.


Tra le funzioni principali e  per me le più essenziali ricordiamo la possibilità di chiamare e ricevere chiamate, mandare e ricevere sms, controllare notifiche, ascoltare musica, controllare il calendario ecc.


Alla prima accensione ci è sembrato molto fluido nei menù e in quelle poche applicazione preinstallate, il touch risponde bene alla pressione e ai movimenti forse un po limitato nelle gesture. Non sono presenti sensori come giroscopio, accelerometro, sensore di battiti che ne giustifica anche il basso costo. 


Può esere utilizzato sia in maniera indipendente, quindi inserendo una micro-sim nello slot posto sotto il coperchio-batteria, oppure connetterlo via bluetooth. Se associato ad un terminale IOS alcune funzioni vengono disabilitate quali leggere notifiche da qualsiasi tipo di messaggio. 


Passando alle caratteristiche tecniche ha una memoria interna di 64Mb che si  può espandere tramite micro-sd di massimo 32 GB, ha 125Mb di ram che risultano piu che sufficienti per far girare il software in maniera ottimale. 


Non ha il wi-fi ma su dispositivi simili, a mio parere se ne può fare ampliamente a meno. Con una batteria di 380 mAh si riesce ad avere un'autonomia in conversazione di 3 ore circa e in stand-by di 180 ore.


Insomma è un oggetto carino che complessivamente è fatto bene, non è il massimo, lo consigliamo per chi non ha grandi pretese e vuole entrare provare il mondo degli smartwatch.