Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

12 marzo 2016

Power Bank 10000 mAh AUKEY


Power bank dalla capacità elevata come questa sono indirizzate principalmente a chi


privilegia l'autonomia alla portabilità; ciononostante, Aukey è riuscita a mantenere lo spessore entro i 2 cm e contenere il peso sotto i 250 g. Il rapporto capacità/ingombro è, quindi, molto buono.

La batteria arriva in una confezione interamente riciclabile e corredata di un cavetto USB - microUSB. Esteticamente ha linee essenziali, la superficie nera è interrotta dal logo retroilluminato della Casa: ai tre colori rosso, verde e bianco corrispondono i livelli di carica percentuale residua 0-20, 20-60, 60-100. I valori cambiano leggermente quando la power bank è sotto carica per darci un'idea di quanto manchi e resta verde fino al 99%, diventando bianca per indicare la carica completa.


Per essere ricaricata rapidamente la power bank supporta anche la ricarica rapida in entrata, aspetto non secondario vista la capacità da ricaricare. In uscita invece abbiamo due porte USB entrambe dotate di tecnologia Ai Power che riconosce automaticamente il dispositivo collegato erogando il massimo quantitativo di corrente supportato; una delle due porte, inoltre, offre la ricarica rapida anche in uscita (Qualcomm Quick Charge 2.0), e si adatta ai diversi voltaggi da 5, 9, e 12 V, arrivando a ridurre i tempi di ricarica anche del 75%.


Anche se varia con la capacità del dispositivo, 10000 mAh bastano per almeno tre/quattro ricariche complete di uno smartphone.