Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

29 maggio 2016

Caricatore Wireless VINSIC




Comoda ed economica alternativa alle più costose basette originali. È una postazione di 


ricarica sottile e discreta, con un piccolo led di stato e l'ingresso per il cavo microUSB; quest'ultimo è incluso nella confezione, ma per garantire buone prestazioni conviene sostituirlo con uno migliore, magari proprio quello che avremmo usato per il telefono! Non è fornito, ed è naturalmente necessario per il funzionamento, l'alimentatore USB, che deve essere da almeno 2 A.


La basetta è compatibile con tutti i terminali dotati di tecnologia Qi, come la maggior parte degli smartphone di ultima generazione (consiglio comunque di controllare che il proprio dispositivo ne sia dotato, cercando nelle specifiche tecniche o su internet). 


Nello specifico la ricarica ad induzione è stata testata con un Samsung Galaxy S6 Edge ed ha funzionato perfettamente, non raggiungendo naturalmente la velocità di ricarica di un alimentatore a parete ma arrivando comunque ad erogare 1 A.


Oltre che per la comodità, questa base di ricarica ad induzione è certamente conveniente per il suo prezzo contenuto. Per concludere, è abbastanza sottile e leggera da poter essere portata con sé anche in viaggio, se non si vuole rinunciare alla comodità della ricarica wireless!