Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

31 maggio 2016

Custodia impermeabile EONFINE


Quando l'estate è alle porte queste soluzioni sono le migliori per portare in tutta tranquillità il nostro smartphone a mare.



Partiamo dalla confezione, ben organizzata: troviamo la custodia per il nostro Galaxy S6 con all'interno tutti gli accessori (prolungamento jack per renderlo impermeabile, laccio, pezzolina).


La custodia può essere utilizzata anche per l'S6 Edge, anche se non avrete la stessa precisione, essendo stata progettata per Galaxy S6. 


L'impermeabilità è garantita da una piccola guarnizione, basterà solo posizionare il telefono e chiudere le due parti assicurandosi che ogni che tutte le parti siano state chiuse (lo capirete dal suono che emettono le clip) e collegare la prolunga jack.


La custodia funziona effettivamente bene, poiché mette il telefono al sicuro dagli urti e dai liquidi, permettendo comunque di utilizzare completamente il telefono, dalla fotocamera alla riproduzione dell'audio.


Non mancano gli svantaggi, abbastanza comprensibili:il touch diventa meno reattivo lo schermo sembra meno risoluto non è possibile usare il sensore d'impronte digitali pressione dei tasti decisamente scomoda, diventano duri. Comoda la presenza di una leva posteriore per permettere l'inclinazione dello smartphone, una volta poggiato su una superficie. 

Si tratta dunque di un prodotto valido, ma che porta con sé alcuni difetti, la cui considerazione è soggettiva, poiché dipende dalle esigenze. Di sicuro rende le persone più ansiose tranquille, con una spesa contenuta. Non consideratelo comunque un oggetto capace di far diventare una action cam il vostro telefono!