Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

1 maggio 2016

Power Bank con Start Engine da 12000 mah Aukey


Il prodotto arriva nella classica confezione di Aukey, completamente riciclabile, all'interno di


una comodissima custodia (molto simile a quelle che si usano per gli hard disk esterni), ed è corredato da una vasta dotazione di accessori:



- Alimentatore da muro
- Alimentatore da presa auto 12 V
- Cavo USB - microUSB
- Cavi per batteria auto;


tutto il corredo trova posto nella suddetta custodia.


La batteria è rivestita da una gomma antiurto e antigraffio, l'aspetto pare abbastanza robusto per gli ambiti in cui può trovarsi ad operare. Dal punto di vista tecnico offre uno spunto di 400 A, mentre i cavi hanno una sezione di 10 AWG (circa 5 mm²). Le due porte USB per la ricarica dei dispositivi erogano rispettivamente 1 e 2.1 A, entrambe a 5 V.


La compattezza (ed il costo contenuto) la rendono ideale da tenere in auto per sgradevoli emergenze, ma va ricordato che per riuscire nel compito di far ripartire il motore la batteria dell'auto non deve essere completamente scarica (almeno il 20% di carica residua sarebbe l'ideale).


La torcia integrata non è molto potente, in confronto alla batteria, ma più che per l'illuminazione serve per la segnalazione, come suggeriscono le tre modalità di illuminazione: costante, lampeggiante, SOS.


Uno starter da auto di solito ha prezzi e dimensioni maggiori; qui abbiamo un buon prodotto, con un ricco corredo ed una comoda custodia, ad un prezzo ragionevole!