Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

29 maggio 2016

Quick Charge 3.0 Caricatore da Auto AUKEY



Si tratta praticamente di un'anteprima di come saranno i caricatori più diffusi di qui a breve: 




oltre alla notevole potenza (quasi 50 W), dispone sia dell'ultima versione della tecnologia QuickCharge, la 3.0, che della nuovissima porta USB-C.


La prima, com'è noto, serve a sfruttare la possibilità di ricarica rapida dei dispositivi con essa compatibili, potendo erogare corrente nelle tensioni da 3,6 fino a 12 V; la porta USB-C, invece, si sta diffondendo negli smartphone e nei computer di ultima generazione, ed oltre ad una maggiore velocità vanta la comodità di poter essere inserita in entrambi i versi.


Sebbene la sola porta USB-C sia certificata per la ricarica rapida, le due porte USB sono comunque dotate della tecnologia proprietaria AiPower che consente di erogare il quantitativo di corrente ottimale riconoscendo il carico collegato, fino a ben 3 A.



Tutte queste funzionalità sono racchiuse in un corpo compatto, realizzato con buone plastiche, ed anche discreto esteticamente. A questo prezzo si trovano caricatori analoghi ma privi della porta USB-C o della QuickCharge 3.0; se avete in previsione di sfruttarle, questo è il modello che fa per voi.