Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

18 luglio 2016

Altoparlante Bluetooth AUKEY per Apple e Android


La confezione contiene l'altoparlante, un cavo USB - micro USB, ed un intelligente laccio elastico per fissare



l'altoparlante al manubrio della bici, che può adattarsi a diversi diametri e forme del tubo.


La prima impressione è di buona solidità costruttiva, l'altoparlante è realizzato in plastica con un rivestimento antigraffio ed occupa circa 8 cm di lunghezza per un diametro di 5 cm; ho trovato molto carine le righe longitudinali, danno un po' di movimento al design!


Dal punto di vista tecnico abbiamo una potenza di 2W, adatta anche all'uso esterno, in bici, per il quale questo modello è pensato, ed una batteria integrata dall'ottima capacità di 600 mAh. Su di un lato troviamo i tre comandi principali, avanti/indietro/play, molto ben visibili, mentre su una delle due basi, protette da uno sportellino, vi sono: porta micro USB, ingresso aux 3.5 mm, interruttore di accensione, led di stato. 



A proposito di questo sportellino, va specificato che non è ermetico, così come l'altoparlante, indicato come resistente all'acqua ma non waterproof, quindi non adatto ad essere portato in doccia o esposto direttamente alla pioggia.


L'autonomia dichiarata è di circa 5 ore, quindi buona, e la connessione Bluetooth è nella versione 4.0, con un minor consumo energetico. Se volete un altoparlante da usare in bici, ma anche in casa, con una spesa molto contenuta avrete un ottimo prodotto.