Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

7 luglio 2016

Power Bank 12000 mAh Carica Solare per Apple e Android Aukey


Da una parte abbiamo quelle che potremmo definire caratteristiche standard delle power 




bank: due porte USB (2,4A e 1A, entrambe a 5V), un pulsante di accensione laterale e un led che funge da torcia, con una bella temperatura colore ed una potenza che sorprende.
Le due porte sono coperte da sportellini gommati, così come la power bank è gommata lateralmente, questo permette di resistere agli schizzi ma non la rende immergibile!



La capacità è di 12000 mAh, dalle ricariche effettuate è possibile affermare che quelli effettivi si avvicinano molto a tale cifra, cosa positiva, perché nessuna power bank può garantire un'efficienza totale.



La peculiarità, che fa alzare un po' il prezzo (diciamolo!), è la presenza di un pannello solare che può ricaricare la power bank stessa. Sicuramente attira molto, per l'idea che dà: autonomia assoluta ed energia rinnovabile! Tuttavia non serve a molto, ma è anche difficile aspettarsi che un pannello così piccolo possa fare qualcosa di particolare! Diciamo che è una chicca simpatica ed una presenza molto utile in casi di emergenza vera e propria.



In generale si tratta di una buona power bank, con una ottima qualità costruttiva ed una capacità utile. Aukey propone però anche alternative più economiche ed ugualmente efficienti. Un incentivo alla diversità però non si disprezza mai!