Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

4 luglio 2016

Power Bank 16000 mAh Aukey


La confezione prevede, oltre la power bank, due cavetti, uno USB-Micro USB, l'altro USB-USB C (da 20cm) ed un manuale utente che comprende anche la lingua italiana. 



Si tratta di una power bank abbastanza classico, design classico e grandezza contenuta per essere da 16000 mAh, presenta due porte USB, una porta Micro USB per ricaricare la power bank, un led che funge da torcia e un tasto di accensione.



Qui però abbiamo la presenza di una porta USB con ricarica rapida, una tecnologia ormai molto diffusa ed usata, che consente una ricarica più veloce, per l'appunto, aumentando il voltaggio e abbassando l'amperaggio. Il led è molto forte, inoltre la luce è effettivamente bianca!




Una delle cose che più si apprezza nel design, oltre alla compattezza e alla plastica opaca, è il led che indica lo stato della carica, integrato nel tasto di accensione, con tre livelli di stato. La plastica è opaca, comoda per avere un maggiore attrito e tenerla meglio quindi in mano, anche se non è una power bank da portare sempre in giro, è ottima per i viaggi lunghi, dove magari ci dobbiamo fermare e possiamo poggiare la power bank. In ogni caso si adatta a qualsiasi utilizzo.




Unica nota negativa è la presenza del cavo USB C, oltre ad essere corto fa lievitare leggermente il prezzo, trattandosi di un semplice cavo non sembra irresistibile. Una negatività marginale.