Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

30 agosto 2016

Cuffie bluetooth AUKEY


Sebbene nelle immagini del produttore sia suggerito un utilizzo addirittura in giro o in auto, e per quanto le cuffie siano effettivamente discrete, io le ho trovate



un perfetto sostituto del classico auricolare bluetooth per casa; a differenza di quest'ultimo, nell'utilizzo prolungato le cuffie con archetto non danno alcun fastidio nell'orecchio. Questo modello, inoltre, pesa circa 40 g e l'archetto è sufficientemente flessibile, quindi non pesano neanche sulla testa. Il braccio porta il microfono vicino alla bocca, con conseguente vantaggio sulla qualità dell'audio per il nostro interlocutore.

I comandi sono concentrati sulla cuffia e consistono in un pulsante multifunzione per accensione/chiamata/pairing, e due tastini per la regolazione del volume. La funzione multipoint permette il pairing con due dispositivi contemporaneamente (utilissima l'accoppiata computer/smartphone), basta effettuare separatamente i collegamenti e poi riaccendere il primo dispositivo per averli collegati entrambi.

La durata della batteria da 300 mA basta per almeno un paio di giorni di utilizzo molto sostenuto, e si ricarica in circa due ore con il cavetto USB - microUSB in dotazione. Grande comodità per queste cuffie e validissima alternativa per quanti non sopportino il classico monoauricolare bluetooth.